Se stai cercando trattamenti efficaci per le teleangectasie e i capillari a Cassina de’ Pecchi, Milano, il Dr. Carlo Lampignani offre soluzioni avanzate e personalizzate per aiutarti a raggiungere una pelle dall’aspetto più uniforme e radioso.
Cosa sono i capillari o teleangectasie? Le teleangectasie, comunemente chiamate capillari, sono state recentemente dichiarate ufficialmente “ il 1° stadio della insufficienza venosa ”. Si tratta di vasodilatazioni delle diramazioni più fini del sistema venoso e possono presentarsi isolati o più spesso raggruppati in fini reticoli spesso presenti sugli arti inferiori o sul volto.
Approccio terapeutico Il dr. Carlo Lampignani dopo attenta valutazione clinica e a mezzo di strumenti diagnostici specifici, deciderà quale metodica terapeutica sarà più indicata per risolvere o quantomeno rallentare l’evoluzione dallo stadio di capillari a quello di varici e insufficienza venosa.
Opzioni di Trattamento Avanzate
Scleroterapia: consiste nell’inoculare all’interno dei capillari dei farmaci in grado di provocare lieve infiammazione dell’endotelio capillare provocandone conseguentemente il riassorbimento. Questa metodica è indicata per la maggior parte dei capillari e delle venule di una certa dimensione.
Laserchirurgia: per i capillari entro un certo diametro si può intervenire con il LASER.
Diatermocoagulazione programmabile con Timed: metodica assai efficace che consente di agire, come il Laser ma a costi nettamente inferiori, sui capillari fini non trattabili con scleroterapia.
Prescrizione farmacologica: laddove necessaria per integrare le terapie fisiche in ambulatorio. Contatta il Dr. Carlo Lampignani a Cassina de’ Pecchi, Milano Se desideri affrontare l’insufficienza venosa già dal primo stadio, contatta il Dr. Carlo Lampignani oggi stesso per una consulenza personalizzata.