Lavoro come osteopata presso lo Studio Medico in via A. Volta 1 a Cassina de’ Pecchi avendo completato un percorso universitario di 5 anni presso ICOM College dove ho appreso nozioni teoriche e pratiche sul corpo umano e tutte le sue funzionalità ed effettuato numerose ore di tirocinio clinico pratico presso la Clinica Osteopatica ICOM, presente nell’ Università stessa.

Oltre al percorso italiano per il rilascio del D.O. (Diploma Osteopatico) ho completato la mia preparazione presso la Nescot University in Inghilterra per il conseguimento della laurea Bsc.Ost. (Bachelor of science in Osteopathy).

IMG-20220320-WA0012

Dr. Luca Lampignani

Osteopata D.O. Bsc. Ost (Bachelor of Science in Osteopathy) UK.

Osteopata a Milano

Nel mio studio mi occupo dei seguenti trattamenti:

  • TRATTAMENTO OSTEOPATICO (trattamento neuro-muscolo-scheletrico; trattamento viscerale)
  • TRATTAMENTO POSTURALE (asimmetrie scheletriche posturali; dolori da scompenso posturale)
  • TRATTAMENTO OSTEOPATICO SPORTIVO (dolori da sovraccarico a da trauma)
  • TRATTAMENTO OSTEOPATICO PEDIATRICO.


Per contatti inviare whatsapp o chiamare il seguente cellulare: 334 3498932

Il Dott. Luca Lampignani Osteopata si occupa dei seguenti trattamenti:

Trattamento Osteopatico

Tattamento neuro-muscolo-scheletrico; trattamento viscerale
Il trattamento osteopatico, attraverso la manipolazione delle articolazioni, dei muscoli e della colonna vertebrale, può agire positivamente non solo sull'apparato muscolo-scheletrico, ma anche sul sistema linfatico, circolatorio, nervoso e viscerale. L' osteopatia, quindi, fornisce benefici ad ampio spettro e può essere indicata per diverse situazioni, tra cui: Mal di schiena, sciatica; Dolori articolari traumatici e infiammatori (per esempio artrite, tendinite); Male di testa; Patologie dentali (per esempio malocclusioni); Disturbi del sonno; Problemi dell'occhio e dell'orecchio (per esempio acufeni e tinniti); Disturbi gastrointestinali (per esempio stipsi, colon irritabile, reflusso gastro esofageo);

Trattamento Posturale

Asimmetrie scheletriche posturali; dolori da scompenso posturale
E’ possibile migliorare la propria postura in poche sedute osteopatiche correggendo le interferenze che causano gli squilibri posturali. La prima cosa da fare è individuare le cause che creano le alterazioni posturali attraverso un’analisi osteopatica e posturale approfondita.

Trattamento Osteopatico Sportivo

dolori da sovraccarico a da trauma
Queste tecniche mirano al miglioramento delle prestazioni in termini d'efficienza, andando a riequilibrare la meccanica del movimento. L'obiettivo è raggiungere l'esecuzione del gesto atletico ottimale con un minor dispendio di energia.

Trattamento Pediatrico

L'osteopatia applicata anche in ambito pediatrico, nel pieno rispetto della fragilità e delicatezza del bambino, può rivelarsi uno strumento efficace per recuperare le asimmetrie ossee dovute al parto nei neonati o per risolvere problemi legati allo sviluppo nei giovani.

Lo studio